Il Grand Canyon accoglie milioni di visitatori ogni anno, sia sul versante meridionale che occidentale, ma molti non si rendono conto quanto questi versanti siano notevolmente diversi in termini di formazioni rocciose e fauna selvatica.

Grand Canyon meridionale

Il Parco nazionale del Grand Canyon - anche conosciuto come versante meridionale - è considerato il gioiello del sud-ovest americano. Riconosciuto quale "più grande" dei Grand Canyon, il versante sud è pittoresco da ogni punto di vista e da ogni angolatura. Qui le antiche pareti di roccia sono circondate da lussureggianti foreste di pini gialli che ospitano alci, cervi mulo,coguari, scoiattoli delle rocce e condor della California. lo splendido paesaggio boschivo de versante sud è stata per decenni tra i preferiti da artisti e fotografi. In effetti, è probabile che quasi tutte le immagini che avete visto del Grand Canyon nella vostra vita sono state realizzate proprio nel versante meridionale. Il Parco nazionale del Grand Canyon è aperto ai visitatori tutto l'anno, insieme a tutta la vita vegetale e animale che in esso vive.

Grand Canyon West

A poca distanza dal Parco nazionale, all'interno della prenotazione tribale di Hualapai, si trova la natura selvaggia del West nel margine occidentale del Grand Canyon. Anche se non è commercialmente sviluppato come il vivace versante Sud, il versante occidentale accoglie ogni anno quasi un milione di visitatori. Ciononostante, questa zona è molto più tranquilla e meno affollata. Qui il canyon mostra formazioni rocciose naturali impressionanti, come Eagle Point - una struttura venerata dagli antichi Hualapai. È inoltre l'unica regione del canyon dove gli aerei possono atterrare sul fondo. L'attrazione più emozionante di tutte è il ponte di Skywalk - la passerella di vetro che si estende oltre le pareti del canyon e permette ai visitatori di ammirare attraverso la pavimentazione in vetro ciò che si trova in fondo, a oltre mille metri. A breve distanza da Las Vegas, potrete visitare il roccioso e tranquillo versante occidentale del Grand Canyon e conoscerne i molti elementi eccezionali che questa regione ha da offrire.

Potrete scoprire l'accattivante panorama che si estende in questo versante del Grand Canyon su foreste di pini gialli. Con una vegetazione rigogliosa durante tutto l'anno, questo è senza dubbio la parte più lussureggiante del canyon.

Il versante meridionale offre i panorami più grandiosi del canyon. Qui le pareti increspate di roccia si estendono a vista d'occhio e si trovano a quasi 30 chilometri di distanza, creando l'imponente strapiombo celebre in tutto il mondo. È un'esperienza significativa e che rende più umili: stare in mezzo a questa formazione rocciosa creata milioni di anni fa.

Anche se questa colossale struttura di roccia può apparire incontaminata e disabitata, ospita in realtà alci, puma, scoiattoli, cervi mulo, lucertole e condor della California.

Il margine meridionale è l'area più attiva e sviluppata del canyon. I visitatori avranno a disposizione 6 hotel localizzati accanto al bordo e altri 5 nella vicina cittadina di Tusayan, Arizona. Inoltre, in questa zona si trovano una moltitudine di negozi di artigianato, punti informativi per i visitatori e aree di ristoro, da ristoranti informali a quelli di alto livello.

Il margine occidentale offre l'incredibile panorama del famoso ponte Skywalk. Questa notevole opera di ingegneria permette ai visitatori di camminare nel mezzo del canyon, sospesi nel vuoto a oltre mille e seicento metri d'altezza. La pavimentazione in vetro del ponte offre la migliore vista: direttamente sul fondo del canyon!

Sebbene il margine occidentale ospiti fino a un milione di visitatori ogni anno, è generalmente molto meno affollato rispetto al margine meridionale. Qui potrete vivere un'esperienza più appartata e tranquilla.

KEEP AND Nera Speed BREATHE Borsa TKC1000 Shopper DEEP Shirt CALM

Mentre il margine meridionale è circondato da una fitta vegetazione, il margine occidentale offre un panorama desertico più colorato. L'atmosfera qui rievoca l'esperienza dei primi esploratori della frontiera americana.

Quest'area del canyon è stata per secoli la patria della tribù indiana degli Hualapai. Questa nobile popolazione considera tale terra sacra e sono storicamente considerati i "Guardiani del Canyon".

DEEP Shirt Shopper TKC1000 Nera AND BREATHE CALM Speed KEEP Borsa zq6qT